sabato 21 febbraio 2015

SODDISFAZIONI

Ho spesso male alla schiena e per stare meglio ho fatto il giro di tutti gli specialisti che avrebbero potuto aiutarmi: ortopedico, chiropratico, manipolatore, posturista, osteopata ...... Risolvevo il problema per un po' e poi di nuovo inteccherita .... Il problema era che aspettavo il miracolo senza prendere in considerazione quello che tutti mi raccomandavano: il movimento.
Certo, mi dicevo, parlano bene ma io dove lo trovo il tempo? Dire che mi faceva  fatica non lo ammettevo neppure con me stessa ......... Poi, varie vicissetudini mi hanno condotto a fare il punto della situazione: non prendevo tempo per me per salvaguardare la mia salute e prepararmi alla terza età!! Poi mio figlio ha affondato il dito nella piaga facendo il paragone fra me e suo padre: lui tutto energico ed in forma (è podista), io VECCHIA!!!!
Colpita nell'amor proprio, la mattina dopo sono andata ad iscrivermi in una palestra che avesse orari flessibili ed ho avuto la fortuna di trovare un corso che mi piace da morire: ginnastica posturale dinamica; sono movimenti dolci per i problematici come me ma tutti ritmati e sembra di ballare .. le compagne di corso, coetanee, sono molto simpatiche e tutte abbiamo impegni comuni: nipoti, genitori anziani ecc. ma nello spogliatoio ed in palestra torniamo ragazzine con tanta leggerezza e voglia di ridere ... ma, non solo: la nostra insegnante ci ha proposto di stare un'ora in più la settimana per imparare il mambo, cha cha cha, bachata ecc. e tutte ci siamo guardate ed abbiamo detto: SIIII!!!
Imparare a ballare è sempre stato il mio sogno e vederlo realizzato mi ha dato una sferzata di energia positiva incredibile e poi l'emozione di comprare delle scarpe da ballo..... Sono andata con mio marito in un negozio specializzato e quando il commesso ha cominciato a chiedermi cosa facevo, per suggerirmi quelle più giuste, ero emozionatissima ..... Il modello che ho acquistato? Ma logico, il modello "Cuccarini"!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento