lunedì 9 gennaio 2012

Mannaggia mannaggiona come vola il tempo!!!!

Mi sembra di avere scritto solo pochi giorni fa il "bilancio" dell'anno 2010 ed ora sono a farmi il resoconto dell'anno 2011....... Non riesco questa volta a giudicare la positività o la negatività di questi 365 giorni: sono passati anzi sono volati senza farsi scorgere ma se mi soffermo un po' qualche traccia in me la trovo e, raschia raschia, trovo solo tracce belle e risvolti positivi su ogni avvenimento. Forse tutto questo è dovuto alla serenità che mi ha avvolto proprio nell'ultimo mese del 2011: Dicembre con il Natale che quest'anno ho vissuto in una maniera diversa rispetto agli altri anni: meno frenetico ma intenso di sentimenti. Attraverso i miei ragazzi ho vissuto forti emozioni: Fran che ci ha annunciato che andrà a convivere con la sua fidanzata, Chiara che mi ha fatto rivivere nei preparativi dell'arrivo di Papà Natale per il suo piccino i miei preparativi quando i piccolini erano loro e tutte queste emozioni mi hanno portato ancora più indietro nel tempo, quando piccola ero io e mia sorella piccolissima e così ho scritto degli auguri speciali a Elena che mi ha contraccambiato con degli auguri altrettanto speciali che, confesso, tengo nel portafoglio come una cosa preziosa.
Allora il 2011 è stato tutto bello? Non credo proprio, ci sono stati anche dei "bassi" ma non riesco ad "ascoltarli" e spero di continuare a volare anche nel 2012 sulle ali della positività.

Nessun commento:

Posta un commento