lunedì 10 dicembre 2012

Un sorriso che illumina e scalda il cuore

Stasera mia figlia mi ha chiesto di andare a casa sua; ci eravamo già viste stamane ma non mi sono fatta ripetere l'invito due volte: un'altra occasione per passare un po' di tempo con i miei nipoti......... Lui, il fratello maggiore (come ama definirsi) era a farsi il bagno con il suo babbone e lei, l'ultima arrivata (24 giorni!) era distesa sul fasciatoio a farsi fare toilette dalla mamma. Mi sono avvicinata ed ho iniziato a parlarle piano piano e lei guardandomi mi ha rivolto un sorrisone ............. Non riuscivo a crederci ed ho pensato fosse stato un caso ma poi, dopo averla presa in braccio e continuato a parlarle, me ne ha rivolto un altro.
Ecco, quel sorriso ha cancellato tutta la stanchezza della giornata e mi ha riconciliata con il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento